Utilizziamo cookie propri e di terzi per migliorare la tua esperienza di navigazione ed offrirti contenuti e pubblicità di tuo interesse. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Kids&Us Roma Tuscolana

Cambridge English annuncia che gli studenti di Kids&Us hanno migliori risultati nei test di comprensione orale (listening).

Pubblicato 16/09/2019

Durante lo scorso anno scolastico 2018-2019, Kids&Us ha richiesto a Cambridge Assessment English di confermare l’adeguatezza dei vari corsi impartiti nelle nostre scuole rispetto agli attuali livelli del Quadro comune europeo di riferimento (QCER).  

Il livello di inglese di circa 1.000 dei nostri studenti è stato valutato attraverso dei test ufficiosi e a sorpresa del Cambridge Assessment English (CAE). L’obiettivo era verificare l’efficacia dei nostri corsi e se, come credevamo, i nostri studenti dei corsi Animal Planet 2, Fairy Tales 2 e Misteries 2 fossero effettivamente in grado di ottenere rispettivamente i certificati A2, B1 e B2 del QCER.  

Cambridge English, nella sua relazione, ha dichiarato che il metodo Kids&Us stava dando risultati molto solidi. Nei tre corsi analizzati, tra il 57% e il 65% del corpo studentesco ha ottenuto, come minimo, il livello QCER previsto per il corso, e tra il 15% e il 19% degli alunni ha ottenuto addirittura un livello superiore a quello previsto. Quindi, i nostri corsi sono del livello corretto dato che, secondo Cambridge, “se oltre il 50% degli studenti ottiene i livello obiettivo del corso, il livello del corso è da considerarsi adeguato”.  

Le competenze valutate attraverso i test sono state: use of English, reading e listening. In quest’ultima competenza, i test hanno dimostrato che i nostri studenti brillano tanto da aver sorpreso lo stesso organismo. “Non è comune che gli studenti ottengano tali risultati in attività di listening. Solitamente è una competenza difficile da acquisire”, hanno commentato da Cambridge. In questo test, oltre l’80% degli studenti ha superato il livello indicato come obiettivo. 

È possibile consultare l’articolo di Cambridge sullo studio condotto. https://www.cambridgeenglish.org/images/544534-kids-us-case-study.pdf 

Complimenti a tutti i nostri studenti per l’ottimo lavoro svolto! Siamo molto orgogliosi dei loro progressi e di star creando delle basi solide che permettano loro si padroneggiare l’inglese in futuro. 

Condividi su >